Indispensabile per coloro che non hanno conoscenze specialistiche e proprietari che non vanno in alto, il nostro servizio di ispezione di alberi e manovre fisse, offre una panoramica delle condizioni del tuo albero e del suo equipaggiamento per una navigazione più sicura.
Spesso dimenticato e lasciato senza protezione in uno degli ambienti più difficili, l’albero viene molto spesso trascurato.
Quando è stata effettuata l’ultima ispezione sull’albero e il rigging?
Il nostro servizio di ispezione e controllo, fornisce al cliente un rapporto completo e dettagliato che copre tutti gli aspetti delle condizioni di un albero e componenti del sartiame.
Il rapporto contiene fotografie e descrizioni di eventuali problemi riscontrati, comprese raccomandazioni su eventuali interventi correttivi necessari.
L’importanza di alcuni interventi di manutenzione di base non dovrebbe mai essere sottovalutata, poiché potrebbe benissimo prevenire un guasto costoso e potenzialmente pericoloso.
Qualsiasi metallo lasciato in un ambiente corrosivo si affaticherà, e se il tuo sartiame è una barra di tondino o una fune inox, è generalmente consigliato che ogni 2 o 3 anni i raccordi e i terminali vengano smontati, puliti e riassemblati con i lubrificanti appropriati. Seguendo alcune procedure di base possiamo estendere la durata del tuo albero e del tuo rigging, che a lungo termine faranno sicuramente risparmiare tempo e denaro.
Set up alberi e vele
Se ritieni che la tua barca da regata o da crociera sia poco performante, il nostro team di OndaBlu Rigging & Service può fornire un servizio specifico di regolazione e messa a punto dell’albero e delle vele.
Con le nuove tecnologie usate nella produzione delle vele, è sempre più importante ottimizzare le imbarcazioni e trovare un giusto Set Up fra barca e attrezzature.
“Contattaci per programmare un test gratuito in mare con il nostro team.”
Lavori in quota
Il nostro lavoro ci impone degli standard di sicurezza molto elevati. Per questo siamo abilitati a tutti i tipi di lavoro in quota mediante fune, secondo i parametri di legge richiesti all’interno delle aree portuali.
Abilitazione ministeriale (art.116 D.Lgs. 81/2008)
Art. 68 per le aree marine portuali e demaniali.