Perché uscire in barca in inverno

Relax, romanticismo, pace. Tre termini che bastano a spiegare perché uscire in barca in inverno è qualcosa che vale davvero la pena provare.

Si è soliti pensare che uscire in barca sia una prerogativa esclusiva dell’estate e del caldo: non è affatto così! Fare una romantica e rilassante gita in barca a vela può essere un’ottima idea anche durante la stagione più fredda, magari sfruttando le giornate di festa che ancora rimangono.


relax

Un rimedio semplice e piacevole allo stress e al grigiore dell’inverno lavorativo e cittadino, un’uscita in barca a vela permette di ammirare l’intensità e l’originalità del mare d’inverno.

Riassumiamo qui alcuni dei vantaggi di un’uscita in barca di una giornata o di un weekend durante il periodo invernale.

scopri

relax in mare

  • Completo relax: il mare è noto per la sua capacità di donare pace e benessere alla sola visione del suo colore azzurro cristallino.
  • Prevenzione e cura dei malanni stagionali: grazie all’assorbimento delle sostanze contenute nell’acqua marina, si favorisce il ripristino dell’equilibrio del corpo, che diventa così più resistente alle aggressioni esterne. L’aria pulita che si respira durante una gita in barca purifica i polmoni ed è un vero toccasana per chi soffre di allergie, fungendo da aerosol naturale.
  • Vivere in mezzo alla natura: i paesaggi incontaminati dei luoghi attraversati da una barca, fatti di mare blu, coste frastagliate e cielo limpido e privi di qualunque tipo di rumore, contribuiscono alla sensazione di pace e relax che solo una gita al largo sa donare.
  • La miglior pesca: la stagione invernale è quella che regala la pesca più ricca e gustosa, di pagari, dentici e saraghi.

3 Comments

  • Barry Green

    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit nean commodo ligula eget dolor. Cum sociis Theme natoque penatibus… Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue.

    • Stephen Wilson

      Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit nean commodo ligula eget dolor. Cum sociis Theme natoque penatibus…

  • Elena Sanchez

    Aenean imperdiet. Etiam ultricies nisi vel augue. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit nean commodo ligula eget dolor. Cum sociis Theme natoque penatibus…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *